Alpina EA1800, elettrosega con filo da 1800 W e 35 cm

In questa scheda ispezioneremo tutti gli aspetti di una motosega elettrica con filo che è acquistabile su Amazon e su eBay : l’EA1800 della Alpina.

Caratteristiche della Alpina EA1800

La Alpina EA1800 è un modello di elettrosega con filo dalla potenza massima di 800 W. Con la sua forma elegante e le varie parti nere e gialle, questa motosega elettrica vanta una barra di 35 cm (non piccolissima, dunque, considerando che è una elettrosega) e un basso livello di vibrazioni (vedi anche i dati nella scheda tecnica più sotto).
Senza la barra e la catena, la motosega pesa 3,8 kg, peso che diventa di 4,4 kg con gli accessori di cui sopra.

Con una barra a rocchetto ed una catena 91PJ-52X, questa ennesima elettrosega della Alpina, benché non nuovissima (è stata inserita su Amazon nel lontano 2013), può ancora rivelarsi molto utile anche perché il prezzo è più che “accogliente”: neanche 70 € (al 18 gennaio 2017) per un marchio molto conosciuto e per una barra Oregon che può considerarsi di sicuro di qualità.
Ricordiamo che anche nel caso della EA1800, come per tutte le elettroseghe, c’è bisogno della prolunga perché il filo è lungo solo pochi cm.

Motosega elettrica con filo Alpina EA1800: recensioni

Non perdere l’occasione di perlustrare la pagina riguardante i vari giudizi di coloro che hanno richiesto la motosega elettrica EA1800. Le sensazioni degli utenti che l’hanno già comprata sono molto vicine alle nostre: la media voto è buona e la motosega si rivela molto utile, silenziosa e atta a tagliare anche tronchi medi benché, essendo una elettrosega, è consigliata per potature e per il taglio e lo sminuzzamento della legna da ardere, giusto per fare un paio di esempi di cosa questo modello di elettrosega può andare a fare.

Per quanto riguarda la potenza, tanto per dire, un utente dichiara di essere rimasto sorpreso dalla sua forza e la compara ad una motosega a benzina (noi diciamo, però, che una motosega elettrica, a parità di prezzo, non può essere mai paragonata ad un modello con motore a scoppio).
Per quanto riguarda i diametri dei tronchi che può andare a tagliare, secondo un utente può arrivare a tagliare anche tronchi del diametro di 30 cm, di certo non male per una elettrosega così compatte relativamente leggera.

Vediamo una sola recensione negativa di un utenteche assegna una sola stellina perché dichiara di non aver ricevuto la confezione di olio e i guanti da lavoro nella confezione, giudizio che non riguarda, dunque, l’elettrosega in sé e la sua funzionalità ma, probabilmente, qualche disguido con la spedizione.
Un utente, nonostante la consideri forse un po’ troppo “plasticosa” e con un metodo di serraggio della barra non efficiente al massimo (secondo l’utente “tende a svitarsi”), ammette che è maneggevole e vanta una buona potenza. Non si rivela neanche rumorosa e per il taglio di piccoli tronchetti o, lavorandoci un po’ su, di tronchi anche un po’ più grossi, non dà problemi.

Immagini

Fai click su queste piccole immagini per uno zoom.

       

Scheda tecnica della Alpina EA1800

Nome/Codice EA1800
Codice EA 1800
Produttore Alpina
Tipologia motosega elettrica con filo
Peso 4,4 Kg
Dimensioni 83 x 26,5 x 19 cm
Peso netto 4.4 kg
Peso netto senza barra e catena 3.8 kg
Peso lordo 5.1 kg
Imballo 500 x 250 x 205 mm
Lunghezza barra 35 cm (14 pollici)
Potenza elettrica 1800 W
Tipo motore elettrico con spazzole
Tipo barra rocchetto
Tipo catena 3/8 pollici 0.050 pollici (91PJ-52X)
Freno catena manuale e di inerzia
Velocità catena 13.5 m/s
Capacità serbatoio olio 0.09 L
Pompa olio automatica
Tipo di impugnatura impugnatura posteriore
Kit opzionale bar key
Livello vibrazioni (impugnatura anteriore/posteriore) 3.56 / 3.64 m/s²
Livello di potenza sonora (LWA) 109 dB(A)


Video


Vedi offerta della Alpina EA1800 su Amazon ►

Cerca la Alpina EA1800 su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento