Castelgarden XC 400, motosega a benzina da 40 cc con barra da 40 cm

Ecco la XC 400, una motosega a benzina della Castelgarden, offerta su Amazon e su eBay , di cui analizziamo i requisiti e tutte le cose che devi sapere prima dell’acquisto.

Caratteristiche della Castelgarden XC 400

La Castelgarden XC 400 è una motosega con motore a scoppio di potenza media relativamente compatta. La XC 400 vanta tutto sommato un buon rapporto costo-qualità con la sua barra lunga 40 cm (esiste anche il modello XC 350 con barra da 35 cm) e il suo motore da 40 cm cubici.

Fornita con un copribarra e con la chiave della candela, oltre al libretto delle istruzioni, questa classica motosega con parti in colore nero o in colore rosso si rivela relativamente leggera (peso dichiarato da parte del produttore di quattro chili e mezzo) e vanta tutte quelle caratteristiche che di certo facilitano il lavoro anche ai meno esperti.
Parliamo dell’accensione elettronica e dell’avviamento a strappo nonché del freno catena e della lubrificazione automatica.

La parte centrale, quella del motore e la sua struttura, sono fatte essenzialmente in alluminio, un materiale leggero ma anche resistente, mentre tutte le altre parti, come ad esempio l’impugnatura, i serbatoi e le varie coperture, sono fatte in plastica, come praticamente ogni motosega odierna in questa fascia di prezzo.
Eventuali pezzi di ricambio possono essere acquistati anche contattando il venditore su Amazon (Gardenitaliastore).

Castelgarden XC 400: pareri e opinioni

Nella relativa scheda di questa motosega su Amazon italiano sfrutta la possibilità di prendere in rassegna la pagina delle recensioni piena di pareri di individui i quali hanno comprato la motosega a benzina Castelgarden XC 400.

Tutto sommato le recensioni sono abbastanza buone. Ad esempio secondo un utente la motosega vale il prezzo che costa, funziona “molto bene” ed effettua tagli con una certa precisione.
Su questa linea di giudizio sono anche tutti gli altri pareri e tutte le altre opinioni, con gli utenti che tutto sommato sembrano soddisfatti dall’acquisto e che non hanno visto deluse le proprie aspettative.

Un altro utente sottolinea poi la relativa affidabilità del marchio dato che ha avuto un’altra Castelgarden (da 37 cm cubici) che è durata una quindicina d’anni e che risulta ancora funzionante. Questo stesso utente rileva anche delle migliorie rispetto al vecchio modello come ad esempio quella relativa alla pompetta per il richiamo della benzina e la miglioria relativa al ritorno automatico riguardante la leva dell’aria.
Tutto sommato, per un utilizzo semiprofessionale, per potare i rami o per tagliare piccoli tronchi, questo modello è abbastanza consigliato.

Immagini

   

Scheda tecnica della Castelgarden XC 400

Nome/Codice XC 400
Produttore Castelgarden
Tipologia motosega a benzina
Peso 4,5 Kg
Cilindrata 40 cc.
Lunghezza Barra 40 cm
Accensione elettronica
Avviamento A strappo
Freno Catena
Lubrificazione Automatica
Miscela 2 %
Motore 2 Tempi
Passo Catena 3/8”.050
Potenza 1,6 Kw/2,1 Hp
Accessori copri barra, chiave candela, libretto di istruzioni


Vedi offerta della Castelgarden XC 400 su Amazon ►

Cerca la Castelgarden XC 400 su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

1 Commento

Scrivi un commento