Makita DUC252Z, elettrosega con predisposizione per due batterie da 18 V con barra da 25 cm

La Makita DUC252Z è un’elettrosega senza filo che vanta predisposizione per l’utilizzo contemporaneo di due batterie da 18 V (non fornite) ottenibile su Amazon e su eBay.

Elettrosega a batteria DUC252Z: tutte le caratteristiche

La Makita DUC252Z è una elettrosega a batteria un po’ particolare: questo modello, infatti, funziona con due batterie montate una di sotto all’altra nel retro del corpo della motosega.
Ciò permette, naturalmente, un’autonomia maggiore considerando che le due batterie dovranno essere da 18 V (per 36 volt totali) e che possono essere di amperaggio a scelta, ad esempio anche di 5 ampere. Naturalmente vanno acquistate le batterie compatibili, ad esempio quelle della serie LXT, ma si possono acquistare anche quelle non originali, che ovviamente costano di meno. Non dimenticate di acquistare anche il caricabatteria.

Per il resto si tratta di una elettrosega compatta, con barra non troppo lunga (25 cm), utilizzabile soprattuttoin quelle situazioni un po’ difficoltose per quanto riguarda l’equilibrio, ad esempio se si deve potare un albero arrampicandosi su di esso oppure trovandosi su una scala, giusto per fare qualche esempio di situazioni in cui sono coinvolte caratteristiche quali il peso e la maneggevolezza dello strumento.
A livello di sicurezza non manca il freno catena automatico. Sono presenti anche i LED per capire se le batterie si stanno scaricando e l’indicatore per comprendere il livello dell’olio.

Questo modello della Makita (nome: DUC252Z, codice: 45095-20) è indicato per tutti coloro che hanno bisogno di una elettrosega senza fili, funzionante a batteria, che hanno bisogno al contempo di una buona autonomia e che non vogliono sostituire la batteria una volta finita una sessione di lavoro.
Ottima per le potature degli alberi (ma non per tronchi troppo grossi), per la sramatura dei cespugli e in generale per lavorare con il legno.

Recensioni dell’elettrosega a batteria Makita DUC252Z con doppia batteria

Nella sezione delle commenti concernenti l’elettrosega con doppia batteria (batteria non fornita) DUC252Z nella pagina del prodotto su Amazon ci sono diverse buone e recensioni di utenti soddisfatti. In molti la trovano potente, leggera ed efficiente anche per quanto riguarda l’autonomia (che è poi la caratteristica primaria di questo modello della Makita).

Non si tratta di un modello professionale (ad esempio non è proprio indicata per un utilizzo continuo e i materiali non sono di prim’ordine), ma per la potatura del proprio giardino, dei propri alberi o per lavorare con il legno da ardere e più che ottima.

Immagini

Puoi anche fare click su queste immagini per la visualizzazione estesa.

   


Scheda tecnica della Makita DUC252Z

Nome DUC252Z
Codice 45095-20
Produttore Makita
Tipologia elettrosega a batteria
Dimensioni 527 × 234 × 198 mm
Peso 4,1 kg (senza batterie)
Passa catena 3/8”
Lunghezza barra 250 cm
Catena 91PX-40
Tensione 36 (18X2) V
Velocità 8,3 m/min
Rivestimento soft grip
LED per segnalazione carica residua sì
Indicatore livello olio


Video


Vedi offerta della Makita DUC252Z su Amazon ►

Cerca la Makita DUC252Z su eBay ►



Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento