Makita UC4041A, elettrosega da 1800 W con barra da 40 cm

Oggi andiamo a scoprire un ulteriore motosega elettrica che, come quasi tutte le motoseghe che recensiamo, è reperibile su Amazon e su eBay : l’UC4041A della Makita.

Caratteristiche della Makita UC4041A

La Makita UC4041A è una motosega elettrica (elettrosega) dall’ottimo rapporto costo-qualità (oseremmo dire che si tratta di una delle elettroseghe dal miglior rapporto in questo senso attualmente su Amazon). Con una barra da 40 cm ed una potenza massima esprimibile in 1800 W, questa elettrosega vanta un serbatoio dell’olio da 200 ml ed un livello di rumore massimo di poco più di 100 dB. La velocità, misurata a vuoto, è di poco più di 7800 g/min.

Per il resto vediamo tutte le caratteristiche classiche delle elettroseghe per l’ambito domestico, da bricolage o comunque da fai-da-te: arresto automatico, protezione dal sovraccarico e cambio nonché tensionamento della catena senza l’ausilio di attrezzi o utensili esterni.
Il cavo è lungo poco più di 30 cm (come per tutte le motoseghe elettriche ci sarà bisogno di una prolunga) e ovviamente l’olio non è fornito nella confezione (bisognerà acquistarlo a parte, si consiglia questo).

Relativamente leggera (4,7 kg, non una piuma considerando che è una motosega elettrica, ma comunque sempre leggera), la Makita UC4041A (il “40” nel numero del codice modello sta a indicare proprio la lunghezza della barra) vanta una buona ergonomia e risulta anche abbastanza semplice da utilizzare, caratteristica tra l’altro tradizionale delle elettroseghe rispetto alle motoseghe a benzina.

Recensioni e pareri sulla motosega elettrica Makita UC4041A

Butta l’occhio qui: ci sono i vari commenti di persone che hanno in precedenza acquistato e provato la motosega elettrica UC4041A nella scheda di Amazon.
Ci sono più di 60 recensioni al momento (17 gennaio 2018) con una media voto di sicuro alta (le recensioni negative sono pochissime, attualmente ne vediamo solo sei).
Secondo vari utenti, funziona bene, non ha gravi difetti o problemi e anche quando arriva il pacco a casa può essere montata in pochi minuti. Le plastiche dure di cui è composta sembrano abbastanza affidabili mentre il rumore emesso e al di sotto della media. Si può segare anche il legno più duro, come ad esempio quello di castagno o di noce.
Tra i difetti, forse quello relativo al consumo di olio (ma è una caratteristica tipica delle motoseghe elettriche) e il tensionamento della catena, non precisissimo.

Immagini

Puoi anche fare click sulle immagini per uno zoom.

   

Scheda tecnica della Makita UC4041A

Nome/Codice UC4041A
Produttore Makita
Tipologia motosega elettrica
Peso 4,7 kg
Larghezza 24,5 cm.
Oliatura automatica
Lunghezza barra catena 40 cm
Calibro catena 1,27 mm
Passo catena 76,2 / 8 mm (3 / 8”)
Velocità della catena 14,5 m/s
Freno di arresto
Velocità a vuoto 7820 giri/min
Livello di rumore 101,3 dB
Capacità serbatoio olio 0,2 L
Protezione da sovraccarico
Potenza 1800 W
Livello di pressione sonora 90,3 dB
Cambio/tensionamento catena senza utensili
Incertezza K 1,5 m/s²
Emissione di vibrazioni 4,7 m/s²
Lunghezza cavo 0,3 m


Video


Vedi offerta della Makita UC4041A su Amazon ►

Cerca la Makita UC4041A su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento