Makita UC4051AK, elettrosega da 2200 W e 40 cm

Nella relazione che segue ci soffermeremo una motosega a batteria della Makita, la UC4051AK, che è ovviamente in vendita su Amazon e su eBay.

Caratteristiche della Makita UC4051AK

Torniamo alle motoseghe a batteria, definite anche “elettroseghe”. Oggi analizziamo la Makita UC4051AK, un modello che c’è piaciuto tantissimo (che però costa un po’ di più rispetto alla media) che vanta una barra da 40 cm ed una potenza massima di 2200 W grazie alla quale può far girare la catena con una velocità massima di 14 5 m/s.

Fornita con una valigetta e con un kit di due catene (nonché altri accessori come una lima per affilare la lama e un barattolino di olio), questa elettrosega della Makita si inserisce perfettamente nel comparto delle motoseghe elettriche per hobbisti ma di un livello qualitativo un po’ più alto.
Anche in questo caso, naturalmente, il tensionamento della catena può essere fatto senza l’ausilio di attrezzi esterni mentre il funzionamento (con relativa accensione) è quello classico con paramano di sicurezza.

Le recensioni e le opinioni della Makita UC4051AK

Hai la possibilità di dare uno sguardo alla pagina con i giudizi i vari pareri di visitatori di Amazon è che hanno già comprato la motosega a batteria UC4051AK (la “K” sta ad indicare che è il modello venduto con kit, il modello senza kit è l’UC4051A).
Le recensioni si possono considerare praticamente tutte positive tranne una di un utente che assegna una stellina perché non ha ricevuto la seconda catena e la boccettina di olio.

Apprezzata, anche dagli altri utenti, è comunque la potenza, la fattura generale abbastanza buona e la seconda catena di riserva nel kit. Secondo uno degli acquirenti, si rivela relativamente potente, non esageratamente pesante e, tutto sommato, con un buon bilanciamento grazie al motore posizionato longitudinalmente.

Su Amazon in tedesco, questo modello di motosega della Makita ha ricevuto per il momento (8 gennaio 2018) 32 recensioni con una media voto di 4,3 stelline su cinque).
Secondo uno dei vari acquirenti, il tensionamento della catena è la sua regolazione sono operazioni molto semplici così come il rabbocco dell’olio. L’utente dichiara di aver tagliato tronchi di ciliegio umidi dal diametro tra 25 e 30 cm e di essere rimasto pienamente soddisfatto grazie alle basse vibrazioni e alla velocità abbastanza costante.

Immagini

Puoi anche cliccare su queste foto per ingrandirle a piacere.

   

Scheda tecnica della Makita UC4051AK

Nome/Codice UC4051AK
Produttore Makita
Tipologia motosega a batteria
Dimensioni 505x201x220 mm
Dimensioni confezione 24,2 × 58,6 × 29,8 cm
Peso 3,97 kg
Peso confezione 12,7 kg
Lunghezza barra 40 cm
Potenza assorbita 2000 Watt
Velocità a vuoto 880 m/min
Passa catena 3/8 pollici
Larghezza taglio  max 355 mm
Serbatoio olio 200 ml
Lunghezza del cavo 0,3 m
Tensionamento catena senza utensili
Avviamento lento
Spazzole accessibili dall’esterno
Valigetta
Livello sonoro 90,8 dB
Velocità catena 14,5 m/s


Video


Vedi offerta della Makita UC4051AK su Amazon ►

Cerca la Makita UC4051AK su eBay ►


1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...



Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento