McCulloch CS 50S, motosega a benzina da 50 cc e 45 cm

Ecco la CS 50S, una motosega a benzina della McCulloch, acquistabile su Amazon e su eBay, un modello con motore da 50 cc e barra da 45 cm.

Caratteristiche della McCulloch CS 50S

La McCulloch CS 50S è una delle nuove motoseghe della casa americana. Si tratta indubbiamente di un modello di qualità con una barra da 45 cm ed un motore, ovviamente a due tempi, da 50 cm cubici.
Pensata per le potature ma anche per tagliare rami e tronchi, anche belli spessi, o per abbattere alberi (ovviamente non sequoie), questa motosega fa della potenza e della compattezza, nonché della qualità intrinseca del marchio che già di per sé ispira la fiducia necessaria per l’acquisto anche in assenza di recensioni, le proprie caratteristiche di forza.

Con una potenza in uscita paragonabile a 2,1 kW (o a 2,8 cavalli), questa motosega non dovrebbe temere molti rivali per quanto riguarda la fascia delle motoseghe con motore a scoppio da 50 cm cubici.
Anche questo modello, così come gli ultimi della McCulloch, vanta la tecnologia OxyPowerPer quanto riguarda il motore (determina un migliore e più efficiente consumo di carburante) nonché la strumentazione sulla maniglia posteriore e i controlli “combinati” per un avvio più semplice (avvio che si effetto ovviamente sempre con la funicella).
Un paio di utenti assegnano un voto negativo, che va ovviamente ad abbassare la media, perché hanno avuto problemi con la consegna o con la sostituzione di una parte difettosa.

Non manca, in chiave di sicurezza, il doppio freno a catena che arresta, nella maggior parte dei casi, la catena in meno di un secondo.
In omaggio o con questo modello di motoseghe, nell’offerta su Amazon è presente anche un flacone di olio da 100 ml per il carburante, 1 l di olio per la catena, la bottiglia per miscelare e un DVD di istruzioni (comunque niente di complicato in fase di montaggio per chi ha già esperienza con motoseghe a benzina).

McCulloch CS 50S: le opinioni e le recensioni sulla motosega a benzina

Puoi analizzare la pagina con i giudizi di visitatori che abbiano già provato la motosega a benzina della McCulloch sulla pagina del prodotto di Amazon. Tuttavia al momento (1 aprile 2018) non vediamo recensioni in italiano riguardo questa motosega perché è relativamente nuova (è in commercio da meno di un anno).

Andiamo dunque a sbirciare su Amazon in altre lingue per vedere di rintracciare qualche opinione. Su Amazon in tedesco ci sono cinque recensioni riguardo al modello CS50S. La media dei voti è, al momento, di 3,2 stelline su 5.
Secondo un utente la motosega si rivela abbastanza semplice da montare, anche per i principianti, grazie alle istruzioni.
Molto potente, la McCulloch CS 50S è servita all’utente anche per lavorare il legno di abete rosso senza che abbia riscontrato problemi particolari.

In abito hobbistico o comunque per l’utilizzo non quotidiano o professionale, si tratta in ogni caso di un’ottima scelta considerando comunque che il prezzo è un po’ superiore alla media delle motoseghe hobbistiche perché il marchio è, sostanzialmente, uno dei migliori sul mercato in termini di motoseghe a benzina.

Immagini

     

Scheda tecnica della McCulloch CS 50S

Nome/Codice CS 50S
Produttore McCulloch
Tipologia motosega a benzina
Peso 5,9 kg (esclusa attrezzatura di taglio)
Cilindrata 50 cm³ / 3,05 cu.inch
Potenza 2,1 kW (2,8 hp)
Velocità massima 9000 giri / min
Volume serbatoio carburante 0.425 litri
Volume serbatoio olio 0,295 litri
Candela Brisk PR17YC
Lunghezza lama 45 cm
Marchio catena Oregon
Passo catena .325 ”
Velocità catena massima 24,1 m/s
Livello di pressione sonora 104 dB (A), all’orecchio dell’operatore


Vedi offerta della McCulloch CS 50S su Amazon ►

Cerca la McCulloch CS 50S su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento