McCulloch CS340, motosega a scoppio da 34,4 cc e barra da 35 cm

Ora diamo un’occhiata a tutto ciò che c’è da sapere della CS340, una motosega a benzina della McCulloch disponibile su Amazon e su eBay.

Caratteristiche della McCulloch CS340

La McCulloch CS340 (o CS 340) è una motosega a benzina compatta ma relativamente potente considerando che ha una barra medio-piccola da 35 cm ed una cilindrata di 35 cm cubici. Vanta un peso ragguardevole di 5,2 kg (escludendo il gruppo di taglio, ossia barra e catena) mentre la potenza massima paragonabile a livello elettrico è di 1300 W.

Il modello CS 340 vanta il motore con tecnologia OxyPower che va a ridurre i consumi della benzina (del 20%, secondo i produttori) e che va a ridurre anche le emissioni, che talvolta possono essere davvero fastidiose quando si fanno sessioni un po’ più prolungate con le motoseghe a benzina.

Il motore si rivela affidabile anche perché il marchio, McCulloch, è davvero una garanzia quando si parla di motoseghe con motore a scoppio.
Naturalmente vanta l’accensione elettronica sofferta start con relativa valvola di decompressione che fa girare il motore più lentamente quando si dà il via.

Cosa si può fare con la McCulloch CS 340? Diciamo che è innanzitutto una motosega da potatura e per tutti quei lavori piccoli in cui si devono tagliare pezzi di legno, tronchi di alberi già abbattuti, legna per il camino, eccetera. Naturalmente le persone più esperte potranno utilizzarla anche per abbattere alberelli o alberi anche un po’ più massicci ma tenendo sempre di conto che si tratta di un modello con barra da 35 cm e non da 45-50 cm.

Le recensioni sulla McCulloch CS340

Sulla relativa pagina di Amazon Italia controlla le recensioni eventualmente esistenti di acquirenti i quali hanno in passato acquistato e provato la motosega a benzina. Diciamo eventualmente perché al momento in cui siamo scrivendo questo articolo, 23 gennaio 2018, non ce ne sono.

Su amazon.com ce ne sono invece diverse (più di 20 recensioni, naturalmente in inglese) con una media voto medio-alta.
Secondo diversi utenti si tratta di un buon prodotto per l’utilizzo hobbistico e non professionale di certo non utile per andare ad abbattere querce o pini nelle foreste.
Un utente, ad esempio, è rimasto molto soddisfatto perché riesce a tagliare di tutto e arriva a bloccarsi solo quando si va a tagliare un tronco grosso, come ampiamente prevedibile dato che si tratta di un modello indirizzato per l’utilizzo non intensivo.
Secondo un altro acquirente vanta una buona potenza, un ottimo bilanciamento ed è facile da utilizzare.

Immagini

Per un ingrandimento massimo puoi anche cliccare su queste foto.

 

Scheda tecnica della McCulloch CS340

Nome/Codice CS340
Produttore McCulloch
Tipologia motosega a benzina
Peso 5,2 kg (gruppo di taglio escluso)
Cilindrata 34,4 CC
Potenza 1.3 kW
Velocità massima 9000 giri/min.
Capacità serbatoio miscela 0.25 l
Passo 3/8”
Lunghezza barra 35 cm
Velocità catena max 20 m/s
Spessore catena 0.05 ”
Capacità serbatoio olio 0.2 l
Livello di pressione acustica 102 dB(A) all’orecchio dell’operatore
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video


Vedi offerta della McCulloch CS340 su Amazon ►

Cerca la McCulloch CS340 su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento