McCulloch CSE 2040, elettrosega da 2000 W e 40 cm

Ecco la CSE 2040, una motosega elettrica (elettrosega) della McCulloch, ottenibile su Amazon e su eBay , di cui andiamo a soffermarci riguardo al profilo completo.

Caratteristiche della McCulloch CSE 2040

Non ci fermiamo di certo con le motoseghe elettriche. Andiamo infatti a descrivere una elettrosega con filo dalla potenza di 2000 W, la McCulloch CSE 2040 (codice articolo 967148101), ovviamente presente su Amazon. Questa motosega, relativamente compatta e molto elegante con il suo colore nero esterno, è consigliata per barre da 35-40 cm (ne monta infatti una da 40 cm) e vanta una velocità della catena massima di 13,5 m/s.

Il peso, escludendo il gruppo di taglio, è di 3,5 kg mentre l’olio per la catena deve essere inserito in un serbatoio che vanta una capienza massima di 240 ml.
Con un livello di rumore massimo di 95 dB, questa elettrosega si rivela dunque adatta per il taglio di tronchi piccoli e medi e, volendo, anche di tronchi grandi (lavorandoci un po’ e girandoci intorno è possibile tagliare anche tronchi di più di 40 cm di diametro).

Motosega elettrica McCulloch CSE 2040: recensioni

Non perdere l’occasione di esaminare la sezione riguardante le recensioni di compratori che l’hanno comperata sulla scheda su Amazon versione in italiano.
Un’acquirente dichiara di essere rimasto molto soddisfatto in quanto questa elettrosega vanta un ottimo livello di potenza e in generale risulta ben fatta. L’unico appunto che fa l’utente è relativo al sistema di tensione della catena che, sempre secondo l’utente, risulta poco pratico.

Anche un altro acquirente ne è rimasto molto soddisfatto (parliamo comunque di utenti che utilizzano le motoseghe in ambito “domestico”, non professionale e che dunque non sfruttano aggeggi del genere per ore e ore ogni giorno). L’utente dichiara di averla usata anche per tagli abbastanza difficili e di non aver riscontrato problemi.
Anche un secondo un altro acquirente risulta leggera e potente, praticamente l’ideale per un utilizzo non continuativo (ciò che dicevamo più sopra). Per quanto riguarda la regolazione della catena, secondo l’utente va fatta, in piena sessione, ogni 20-30 minuti circa, in particolare se si cominciano a tagliare tronchi con un diametro superiore A 15-20 cm.

Scheda tecnica della McCulloch CSE 2040

Nome CSE 2040
Codice 967148101
Produttore McCulloch
Tipologia motosega elettrica
Peso 3,5 Kg (gruppo di taglio escluso)
Lunghezza barra 40 cm
Passo 3/8”
Velocità catena 13,5 m/s
Livello di rumore massimo 95 dB
Capacità serbatoio olio 0,24 l
Tendicatena
Accesso laterale


Vedi offerta della McCulloch CSE 2040 su Amazon ►

Cerca la McCulloch CSE 2040 su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (ancora nessun voto)
Loading...

Commenta per primo

Scrivi un commento