McCulloch CSE2040S, elettrosega da 2000 W e 40 cm

Quest’oggi ci soffermeremo anche su un’altra motosega elettrica proposta su Amazon e su eBay : la CSE2040S della McCulloch.

Caratteristiche della McCulloch CSE2040S

Sempre in tema di elettrosega, andiamo a scovare tutti i dettagli della McCulloch CSE2040S, un modello da 2000 W con barra da 40 cm. Anche questo modello vanta una velocità della catena massima di 13,5 m/s ed uno spessore della catena di 0,05 pollici.
Si tratta di un modello anche questo per hobbisti e utilizzatori non assidui ma di una potenza leggermente superiore rispetto al modello CSE 1835.

Veniamo al peso, da sempre un aspetto importantissimo per quanto riguarda le motoseghe di ogni tipologia. Escludendo barra e catena, questo modello pesa 3,7 kg mentre con barra e catena superiamo di poco i 4 kg (siamo sui 4,2-4,3 kg), dunque perfettamente nella media per ciò che concerne i modelli di elettrosega.

La tensione della catena della CSE2040S può essere effettuata senza attrezzi, come avviene per tutte le motoseghe non professionali e in genere per tutte le elettroseghe, mentre il serbatoio dell’olio può contenere fino a 0,24 l. Proprio quest’ultimo vanta una piccola sezione trasparente, una vera e propria finestrella, per poter vedere all’interno quanto olio è rimasto, in pratica per dare una sbirciatina e tenere sempre sotto controllo il livello. Può sembrare una stupidaggine o un dettaglio da poco, ma una finestrella del genere aiuta non poco.

Come per il modello citato in precedenza, si rivela ottima per tutti i lavori di giardinaggio e per coloro che desiderano un pochino di potenza in più e una barra un po’ più lunga, per esempio per effettuare tagli di tronchi un po’ più grandi nel diametro (almeno fino ad una trentina di cm di diametro).

McCulloch CSE2040S: ecco recensioni e opinioni

Hai la possibilità di visionare diverse considerazioni di soggetti che l’hanno comprata e dunque esaminata nella relativa scheda di Amazon Italia.
Secondo l’utente è consigliatissima per il “giardinaggio leggero”, in pratica per potature di siepi ed alberi di dimensioni piccole o medie ma anche per il taglio della legna per il camino, giusto per citare un paio di utilizzi possibili.

Un altro utente assegna una stellina in quanto è stato sfortunato: il prodotto gli è arrivato con un difetto di fabbrica nell’impugnatura posteriore.
Un altro utente invece assegna anch’egli il massimo delle stelline (come il primo utente di cui sopra) dichiarando che si tratta di una elettrosega ottima, leggera e consigliata per sessioni non prolungate.

Immagini

Clicca su queste foto per esaminarle in dettaglio.

       

Scheda tecnica della McCulloch CSE2040S

Nome/Codice CSE2040S
Produttore McCulloch
Tipologia motosega elettrica
Voltaggio 230 V
Potenza 2000 W
Barra 40 cm
Passo 3/8”
Lunghezza barra consigliata, min-max 35-40 cm
Velocità catena max 13.5 m/s
Spessore catena 0.05 ”
Tendicatena Senza attrezzi si
Peso 3.7 kg (gruppo di taglio escluso)
Capacità serbatoio olio 0.24 l
Livello di pressione acustica 95 dB(A) (all’orecchio dell’operatore)
Indicatore rosso sulla leva freno
Finestrella serbatoio olio
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Video


Vedi offerta della McCulloch CSE2040S su Amazon ►

Cerca la McCulloch CSE2040S su eBay ►




Dai un voto a questo prodotto

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

1 Commento

Scrivi un commento